ISLANDA: QUI FUOCO E GHIACCIO SI FONDONO-

Un territorio irripetibile .. un vero ritorno alle origini

Islanda ...un mondo diverso!

L' Islanda è un mondo diverso da quello nel quale siamo abituati a vivere. Noi sconvolgiamo la natura per asseverarla ai nostri bisogni, gli islandesi, al contrario basano la propria vita assecondando i voleri di colei la quale è l'unica vera padrona dell'isola.

03 - 13 Agosto 2017

Richiedi eventuali altre date
info@ilmagnifico.it

3.588,00

Sotto trovi il programma e cosa è compreso nel prezzo

L’Islanda terra di contrasti – Viaggio con guida parlante italiano.

Situata nell’estremo nord del continente europeo quest’isola , a cavallo tra il nuovo e il vecchio continente è terra di contrasti. Qui il fuoco e il ghiaccio si fondono formando un territorio irripetibile con spettacolari lagune glaciali, geyser ,grandi altipiani e gli innumerevoli fenomeni vulcanici.

Geysir-Islanda-3

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento a/r per da Firenze all’aeroporto di Milano Malpensa e ritorno.
  • Volo in classe economica da Milano Malpensa a Keflavik con volo dedicato.
  • Accoglienza aeroportuale e trasferimento privato.
  • Pernottamento per 9 notti in camera doppia con servizi privati in hotels, farm house , o guesthouse con trattamento di mezza pensione (cena in hotel o ristorante).
  • Guida/ guida professionale parlante italiano per tutta la durata del viaggio.
  • Viaggio effettuato con minibus (17posti) con carrello per il trasporto valigie.
  • Escursione “Whale” watching a Reykjavík.
  • Escursione con gommone zodiac nella Fjallsarlon
  • Entrata alla Blue Lagoon Myvatn.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tasse aeroportuali (attualmente E.110)
  • Pranzi
  • Bevande ai pasti
  • Eventuali escursioni extra
  • Quota d’iscrizione obbligatoria
  • Mance
  • Tutto quanto non specificato alla quota “non comprende”

ACCONTO RICHIESTO: € 1.000.00 (al momento dell'iscrizione)

  • Saldo entro 30 giorni dalla partenza

EVENTUALI SUPPLEMENTI

  • Camera singola E. 260,00
  • Assicurazione medico/bagaglio E.20
  • Quota d’iscrizione obbligatoria E. 30
  • Tasse aeroportuali E. 110

DOCUMENTI NECESSARI

  • Passaporto in corso di validità – con validità  residua di 6 mesi al termine del viaggi
  • Carta identità valida per l’espatrio

PROGRAMMA

GIORNO 1

Tour in collaborazione con Chianti Tour – Siena

Italia – Keflavik – Keykjavik 

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed agli orari prestabiliti. Partenza in pullman GT per l’aeroporto di partenza, operazioni d’imbarco e inizio del volo per l’Islanda. Arrivo a Keflavik; trasferimento con il Flybus a Reykjavik, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2

Reykjavik  

Prima colazione in hotel- Incontro con la nostra  guida parlante italiano. Giornata dedicata alla colorata capitale islandese con le sue maggiori attrazioni tra le quali troviamo la Cattedrale di Hallgrimskirkja, il lago di Tjornon, l’Harpa Music Hall, Piazza Austurvollur, il Parlamento e i tanti musei d’arte moderna e contemporanea. Di particolare interesse è senza dubbio la via centrale di Reykjavík, ossia Laugavegur, la quale offre ai visitatori tantissimi negozi e locali tutti da visitare. Nel pomeriggio escursione in mare aperto per l’avvistamento delle balene che abitano la baia di Reykjavík – Cena in ristorante . Pernottamento

GIORNO 3

Reykjavík – Circolo d’oro – Thykkvibaer                                     

Colazione in hotel. Partenza verso est per raggiungere alcune delle attrazioni più importanti d’Islanda, il “Circolo d’oro”. La prima tappa è Thingveillir, sede del primo parlamento europeo e luogo dove si può toccare con mano la forza della Terra. Il Parco Nazionale di Thingveillir sorge infatti in un punto di grande interesse geologico, dove è possibile vedere a occhio nudo l’allontanamento della zolla americana da quella europea. Disteso lungo le rive settentrionali del lago più grande dell’Islanda, il Thingvallavam, il Parco di Thingveillir offre una bellezza paesaggistica davvero incredibile, quasi idilliaca. Il tour prosegue con Geysir, ossia la località dalla quale deriva il nome al fenomeno di vulcanesimo secondario che ha reso famosa l’Islanda nel mondo. La forza di Strokkur, il geyser più importante, vi stupirà. Terza e ultima tappa Gullfoss, ossia la cascata d’oro. Nelle giornate di sole dai suoi spruzzi nascono bellissimi arcobaleni. Cena e pernottamento a Thykkvibaer.

GIORNO 4

Thykkvibaer – Skogar – Vik

Colazione in hotel. Partenza per la costa sud. Le prime soste saranno alla Cascata di Seljalandfoss, la quale sembra uscita da un libro di favole, con il piccolo sentiero che conduce dietro la coltre di acqua e a quella Skogafoss, una delle più alte e spettacolari cascate d’Islanda.  Prima di giungere a destinazione sosteremo a Dyrholacy, con le sue brulicanti scogliere dove nidificano tantissimi volatili tra i quali la famosa pulcinella di mare e alla spettacolare spiaggia nera di Reynisfjana. Cena e pernottamento a Vik.

 

GIORNO 5

Vik –  Skaftafell –  Jokulsarlon

Prima colazione in hotel – Riparte il nostro viaggio nell’Islanda meridionale. Passato il paese di Kirkjubaejarklaustur, inizia un vero viaggio nella natura selvaggia attraverso le pianure desertiche di Skeidararsandur, le quali hanno un fascino veramente particolare, con un paesaggio che va dalla mera sabbia vulcanica ai verdi cuscini di muschio. Dopo la sosta al Parco Nazionale di Skaftafell, dove effettueremo una breve escursione a piedi (1 km e mezzo circa) per ammirare la cascata nera Svartifoss, arriveremo alla laguna glaciale di Fjallsarlon dove di imbarcheremo su di un gommone zodiac  per una splendida escursione tra gli iceberg. Questa laguna, seppur meno conosciuta e più piccola della famosa Jokulsarlon, offre la possibilità di effettuare escursioni ancora più spettacolari, in quanto sarà possibile vedere da vicino il mastodontico fronte glaciale. Proseguimento per la grande Jokulsarlon, dove grandi e piccoli iceberg galleggiano nella quiete della scenografica laguna abitata solamente da alcuni esemplari di foche. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 6

Hofn – Neskupstadir

Prima colazione in hotel . La giornata inizia con una visita delle lagune glaciali di Heinabergersarlon e Hoffell, fortunatamente ancora poco conosciute dai turisti ma molto affascinanti. Proseguimento per i fiordi dell’est con possibile sosta alla scenografica spiaggia di Stokksnes,la più bella spiaggia di tutta la costa meridionale islandese (entrata E. 10 p.p. non inclusa nella quota). Cena e pernottamento a Neskupstadir, cittadina affacciata sui fiordi orientali.

GIORNO 7

Nesjupstadir – Myvatn

Prima colazione in hotel. Partenza attraversando gli altopiani interni di Modrudalsoraefi, in un’area naturalistica sub artica di grande bellezza. Sosta alla cascata più potente d’Europa – Dettifoss. Proseguimento per il Lago Myvatn. Bagno termale alla laguna blu del nord Islanda, più piccola e meno conosciuta della grande laguna blu della penisola di Reykjanes, ma non meno scenografica e soprattutto senza il grande afflusso di turisti. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 8

Myvatn – Akureyri – Saudarkrokur

Prima colazione in hotel – Visita dell’area del lago Myvatn, un paradiso naturalistico che raccoglie al suo interno innumerevoli fenomeni vulcanici. Tra le sue suggestive attrazioni vi sono gli pseudo crateri di Skutustadagigar, le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborger e la pittoresca zona di Namaskard/Hverarond con le sue sorgenti ribollenti, ricche di argilla. Proseguimento in direzione di Akureyri con sosta per ammirare le belle Cascate Godafoss. Breve sosta nella cittadina di Akureyri detta la capitale del nord. Cena e pernottamento in hotel a Saudarkrokur.

GIORNO 9

Saudarkrokur- Snaefellsness

Prima colazione. Il primo tratto di strada che copriremo avrete l’occasione di ammirare numerosi allevamenti di cavallo islandese e bellissimi panorami. Arrivo nella penisola di Snaefellsness dove sorgono i luoghi che ispirarono Jules Verne nella scrittura del celebre “Viaggio al centro della terra”. La penisola di Snaefellsness è un piccolo paradiso, una destinazione nella destinazione. Durante questa giornata e la mattina del giorno successivo ne visiteremo i punti fondamentali tra i quali troviamo, Budir con la sua bella chiesa di legno, il porto naturale di Arnarstapi dove sarà possibile vedere le curiose colonne in basalto, lo scenografico Monte Kirkjufell, il quale si trova poco prima di giungere a Grundarfjordur, il pittoresco villaggio di Stikkisholmur dove sono state girate alcune scene del film molto famoso, come ad esempio ” Le avventure di Walter Mitty” con Ben Stiller e la grotta di Vatnshellir, dove tempo permettendo sarà possibile entrare nel cuore di una grotta vulcanica in tutta sicurezza (escursione adatta anche ai bambini, non ci sono ne passaggi stretti ne difficoltosi). Cena e pernottamento in hotel nella penisola.

GIORNO10

Snaefellsnes- Keflavik . Italia

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita attraverso la penisola. In giornata trasferimento in aeroporto. Pranzo libero e imbarco sul volo di rientro in Italia. All’arrivo a Milano Malpensa, dopo le operazioni di sbarco, trasferimento per i luoghi d’origine con arrivo in nottata. – Termine dei servizi.

ALTRE PROPOSTE

Islanda: La terra del nord

India: Dal Triangolo d’Oro alle Foglie di Palma…

Firenze … attraverso i racconti De Medici

AGENZIA VIAGGI IL MAGNIFICO

Via degli Artisti 8b - Firenze
Tel. +39 055 499456 / +39 055 499602
Fax +39 055 483942
info@ilmagnifico.it
PEC: viaggiilmagnifico@winpec.it

PARTNER

© 2016 Viaggi Il Magnifico - Made with by Beconcini Gianni
Privacy Policy - P.Iva e C.F. 04700680483 - Capitale Sociale i.v. € 20.000,00
C.C.I.A.A Firenze 472001 - Reg. Trib. Firenze 70358 - Polizza RC 199804 Allianz